Contattaci subito: 055 5387207
la chirurgia plastica estetica

Lipofilling Firenze – chirurgo plasticplasticoo dott Fabio Quercioli

Fronte, tempia, zigomo

Richiedi informazioni

Lipofilling zigomi, tempia e fronte

Questa area del volto spesso viene ingiustamente trascurata. Al contrario di ciò che si pensa, le tempie scavate sono un particolare importante, che rivela la nostra età.

La perdita di volume della zona temporale fa apparire il volto svuotato, consunto.

Priva di sostegno, la linea del sopracciglio si abbassa e il viso assume un’espressione stanca, dovuta all’occhio meno aperto, mentre la cute sottile sulla tempia fa intravedere le vene superficiali, specialmente negli uomini, che raramente coprono questa zona con i capelli.

A volte l’aspetto “emaciato” della tempia, della palpebra superiore e del sopracciglio possono essere la conseguenza di una blefaroplastica effettuata in precedenza, durante la quale è stato rimosso troppo grasso sottocutaneo.

Il lipofilling è in grado di ripristinare la quantità ideale di grasso sottocutaneo nella zona della tempia e dello zigomo, facendo si che pelle riacquisti l’aspetto più “pieno” e soffice tipico della giovinezza, e il viso esprima salute e energia.

Anche se non si può definire una forma ideale dell’area zigomatica, che può differire nelle varie culture e secondo i gusti individuali, solitamente gli zigomi pieni e prominenti per natura sono considerati una fortunata caratteristica. Anche chi li possiede, tuttavia, è soggetto a perdere questi volumi col trascorrere degli anni. Un trapianto di grasso autologo è in grado di restituire un aspetto più giovanile a tutta la linea del volto, ma non solo: lipofilling zigomi per garantire l’aumento di volume dello zigomo, risollevare la guancia e ridefinire il bordo mandibolare senza necessità di ricorrere al lifting.