Contattaci subito: 055 5387207
la chirurgia plastica estetica

Lipofilling Firenze – chirurgo plasticplasticoo dott Fabio Quercioli

Lipofilling volto

Richiedi informazioni

Lipofilling Viso

Negli ultimi anni, sia nella comunità scientifica dei chirurghi plastici, che nell’opinione comune, si è andata man mano rinforzando la teoria secondo la quale la perdita di volume sottocutaneo (lo strato di grasso sotto la pelle) assume un ruolo cruciale nel processo di invecchiamento, e che il ripristino di questo volume, tramite grasso autologo (lipofilling dal greco lipos = grasso e dall’inglese to fill= infiltrare) è la miglior soluzione per riacquistare un aspetto giovanile, in alternativa al tradizionale stiramento e sollevamento previsti dall’intervento di lifting.

Il grasso proveniente dal nostro stesso corpo è una sostanza naturale, che non presenta rischi di allergie o rigetto, può essere utilizzato con successo per risolvere numerose problematiche estetiche, ad esempio per migliorare e definire il profilo della mascella, eliminare i solchi delle occhiaie, rendere gli zigomi più prominenti e riempire rughe, linee di espressione e avvallamenti.

Il lipofilling viso permette di attenuare le cicatrici da acne cronica, permette la correzione dell’aspetto estetico dell’occhio troppo sporgente, o degli impianti di silicone precedentemente inseriti nello zigomo. Anche le rughe, le linee di espressione, le cicatrici,  traggono giovamento dal lipofilling. I tessuti delle zone dove il grasso è stato infiltrato continuano a migliorare nel tempo, anche sotto l’aspetto della compattezza e del colorito. Il lipofilling viso è un intervento molto semplice che offre risultati davvero sorprendenti.

Il  volto è il nostro biglietto da visita nelle relazioni sociali, ha un ruolo di primo piano nelle interazioni quotidiane, nel trasmettere le nostre emozioni, ed è lo specchio della nostra vita interiore.

I segni del tempo, così come gli inestetismi congeniti o dovuti a traumi possono avere risvolti sociali non trascurabili. Valorizzarsi, per apparire esteticamente più gradevoli, migliora la nostra autostima e ci fa stare meglio con noi stessi e in mezzo agli altri.